Ogni giorno puoi scegliere tra 20 cene speciali a un costo speciale
Nell'estate 2011 Lucia e Marcello Coronini hanno selezionato per il Fuori di Gusto una ventina di ristoranti e bacari con un’attenzione particolare alla ristorazione che realizza la vera e grande Cucina Veneziana.
Assieme a loro alcuni grandi alberghi fra cui Danieli, Europa Regina, Metropole e Monaco gran Canal hanno realizzato cene a 4 mani con gli chef relatori al nostro congresso.(LEGGI) Sono state fatte 65 serate in 4 giorni. Danieli e Europa Regina addirittura 6 serate con 6 grandi chef in 3 giorni.
Anche per il 2013 inizieranno le cene da sabato 16, continuando poi il 17, 18, 19 marzo, i ristoranti proporranno menu speciali per “Gusto in Scena” con piatti della loro cucina veneziana a prezzi interessanti. Abbiamo chiesto loro di fare proposte di menu che gli appassionati e i gourmet possano ritrovare in carta anche in seguito.
Nei grandi alberghi, si sono aggiunti Gritti e Londra Palace, alcuni dei cuochi che parteciperanno a Gusto in Scena cucineranno a 4 mani con gli chef executive. Utilizzeranno i prodotti delle regioni di appartenenza, contribuendo così a rendere Venezia capitale mondiale dell'enogastronomia italiana per qualche giorno.
La grande cucina veneziana A Venezia, la laguna e le isole offrono prodotti eccezionali che si trovano solo in questi habitat, come le Moeche, le Castraure, che in pochi conoscono e che rappresentano vere e proprie emozioni gastronomiche. Noi siamo andati alla ricerca di quei ristoratori che li sanno trovare, cucinare e portare in tavola con il rispetto che meritano.
Negli ultimi anni si sono affermati locali che hanno fatto della qualità del pescato veneziano e delle verdure isolane la base fondamentale della loro cucina. Così sono cresciuti per numero ristoranti e bacari (le osterie veneziane) di grande qualità che per scelta, passione e serietà esaltano le materie prime incrociando tradizione e un pizzico di creatività.
Nelle nostre scelte di menù abbiamo volutamente inserito una varietà di costi, dai 35 € in su, in modo da permettere a tutti di vivere il “mangiar bene” a Venezia.
Per partecipare telefonare direttamente alle location.
Non sono presenti eventi nei nostri archivi con i parametri di ricerca impostati