XII Edizione Venezia 1-2 Marzo 2020 - XI Edizione Venezia 24-25 Marzo 2019
Dove tutto è alta qualità, sono le idee e i valori storico-culturali delle scelte a creare la differenza
  • ANCHE GERRY SCOTTI APPASSIONATO DE LA CUCINA DEL SENZA DI MARCELLO CORONINI

    1 ANNO DI SUCCESSI DE LA CUCINA DEL SENZA 
    L’editore Feltrinelli – Gribaudo decide di pubblicare un primo libro La Cucina del Senza - ideatore e autore Marcello Coronini, scelto come il gastronomo di riferimento per portare questa cucina nelle case di tutti attraverso una serie di libri con ricette semplici e fattibili senza grassi o senza sale e senza zucchero aggiunti. Dopo la pubblicazione a maggio 2016 La Cucina del Senza diventa protagonista di questo periodo assieme a i produttori di Gusto in Scena 2016 citati in questo libro come parte di una selezione di alta qualità. Marcello Coronini è invitato a parlarne in occasioni importanti dando notorietà a Gusto in Scena e a tutti quelli che ne hanno fatto parte e diventano “I Produttori del Senza”. 

    Vi segnaliamo gli eventi top di questo periodo: 

    Rai1 mercoledì 29 marzo 

    PORTA A PORTA una puntata sul “SENZA”

    Una troupe di Porta a Porta è venuta a Milano per intervistare Marcello Coronini, in merito al libro La Cucina del Senza editore Feltrinelli-Gribaudo, in tre luoghi diversi e ha realizzato Lo speciale andato in onda il 29 marzo.

    Nel primo intervento Marcello è nella cucina di casa sua dove sono nate buona parte delle ricette del libro, racconta della facilità di realizzazione e dell'importanza per la salute de La Cucina del Senza

    La seconda scelta è l’ex mercato comunale di piazza Santa Maria del Suffragio, un vero e proprio mercato chiuso basato sulla qualità, trasformato in un luogo molto trendy e con costi accessibili.

    Il terzo luogo è Peck, che da oltre cent’anni rappresenta l’alta gastronomia, tra tradizione e modernità. 

    Guarda l’intervento di Marcello Coronini


    Rai3 martedì 4 aprile

    Marcello Coronini ha presentato per la seconda volta a Geo & Geo Rai3 La Cucina del Senza in un confronto con Sveva Sagramola e sono state realizzate due ricette da una cuoca tratte dal suo libro La Cucina del Senza.

    Geo è una trasmissione di grande spessore culturale perciò è stato accolto con grande piacere l'invito a parlare del libro. Sveva Sagramola è una padrona di casa che ha saputo capire subito il valore è l'importanza di questa cucina. Le due ricette scelte: tagliolini con dadolata di rana pescatrice e granella di nocciola e tiramisù di ricotta hanno fatto da cornice a un dialogo spontaneo e costruttivo con la brava conduttrice.

    Ecco il link bit.ly/2nF0iwd

     

    La7 Gold mercoledì 12 aprile

    Lunedì 3 Aprile a Padova Marcello Coronini ha registrato la lunga puntata di un’ora del programma “2 Chiacchiere in Cucina” condotta da Cristina Dori (ex voce nota di Radio Company) e la Masterchef Ilenia Bazzacco e che è andata in onda alle 12,30 su La7 Gold mercoledì 12 aprile. Durante la puntata, dedicata interamente a “La Cucina del Senza”, Ilenia ha realizzato due gustosi piatti presi dal libro “la Cucina del Senza” assieme alla collaborazione “attiva” di Marcello. Prima, una breve intervista a Marcello Coronini di Cristina Dori dove il critico enogastronomico ha presentato le caratteristiche della sua nuova e straordinaria cucina senza grassi, sale e zucchero aggiunti, ricordando l’appuntamento dell’evento, in cui viene celebrata, Gusto in Scena a Venezia (Scuola Grande San Giovanni Evangelista) del 23 e 24 aprile 2017.

    Ecco il link 
    https://www.youtube.com/watch?v=0XYKSHyAhnk&feature=youtu.be

    Ecco i 10 successi dei mesi precedenti

    1.     Salone del Libro di Torino - 14 maggio 2016, in occasione del lancio del libro La Cucina del Senza, Marcello Coronini lo presenta in uno cooking show con l’assaggio di una ricetta.

    2.                     Il Corriere della Sera - 27 maggio 2016, pubblica un articolo di una pagina dedicato al libro: “La regola del senza per cucinare bene” a firma Alessandra Dal Monte

    3.        Porta a Porta  - 1 giugno 2016, Marcello Coronini presenta il libro e fa eseguire due sue ricette spiegando come ottenere piatti gustosi senza sale o grassi o zucchero aggiunti.

    4.             Forum del Wine Research Team - 16 luglio 2016invitato a un importante convegno da Riccardo Cotarella ad Attilio Scienza, Coronini illustra il nuovo concetto di “Prodotto del Senza” che può rappresentare per il consumatore una garanzia di qualità.

    5.     Il Giorno, La Nazione e Il resto del Carlino - 4 luglio 2016, l’appoggio dell’editore è totale e il libro “La Cucina del Senza” è posto in vendita come allegato.

    6.                           Marcello Coronini è invitato a Partecipare e presentare il libro in varie iniziative tra cui:

    a.       Obesity Week - 8 al 15 ottobre Parma, congresso medico in occasione della settimana per la prevenzione dell’obesità e per un corretto stile di vita;

    b.       Food Book -16 ottobre 2016 Montecatini Terme, IV ed. del Festival del libro e della cultura gastronomica con autori internazionali di grande prestigio; Intervista Rai3.

    c.    BookCityWeek - 20 novembre 2016 Milano, al palazzo delle Stelline illustra a un vasto pubblico alcune delle sue ricette originali;

    7.  Geo & Geo - 21 novembre 2016, Sveva Sagramola per circa 10 minuti presenta il libro, fa realizzare 2 ricette da una blogger e annuncia che verrà Coronini a raccontare in modo approfondito La Cucina del Senza;

    8.            Il Consolato Generale Italiano di Francoforte il 23 novembre 2016, durante “la settimana mondiale della cucina italiana nel mondo” ha invitato l’autore, in rappresentanza dell’Italia, a presentare il libro e haorganizzato una conferenza con assaggi di prodotti, vini e ricette del Senza; stiamo progettando un Gusto in Scena Francoforte. Video presentato a Francoforte.

    9.                             Gente - 10/16 dicembre 2016, il libro è posto in vendita in allegato dall’editore in tutta Italia, con un forte supporto pubblicitario, arriva a 20.000 copie diventando un best seller.

    10.    Uno Mattina 9 gennaio 2017 per ben 10 minuti l’autore parla de La Cucina del Senza, partecipa anche un nutrizionista che conferma il valore di questa nuova cucina.

     
     
     

    Leggi tutto
  • XII EDIZIONE 1 - 2 MARZO 2020

    XII edizione Gusto in Scena 2020


    Gusto in Scena 2019 ha presentato una grande novità: dopo dieci edizioni era necessario un cambiamento importante, è nato quindi Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” e sono stati i Produttori a salire sul palco e ad essere i protagonisti. Un nuovo modo di fare il Congresso dove la Cucina resta Alta, ma l'attenzione si sposta sul Prodotto di Qualità, che ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture. Abbiamo anche realizzato una sala congressi all’interno del salone dei produttori gastronomici giudicata molto bella dal punto di vista dell’allestimento, funzionale e coinvolgente in quanto i dialoghi potevano essere ascoltati da tutti gli espositori e visitatori presenti nel salone.

    "La Cucina del Senza® - cucinare senza l’aggiunta di sale, grassi e zucchero" richiede prodotti di qualità, un piatto del Senza vini di qualità. L’agricoltura italiana è in grado di soddisfare questa esigenza. Come ideatori di questa cucina, Lucia e Marcello Coronini sono definiti da cuochi e produttori “I Garanti della Qualità”.

    Per il 2020 contiamo di creare un dialogo tra chi produce qualità e chi la interpreta in cucina.
    Leggi tutto
  • I MAGNIFICI VINI: ECCELLENZE IN VETRINA

    I Magnifici Vini circa 150 vini italiani e internazionali, dai bianchi della Mosella, allo champagne a uno splendido Eiswein e un ottimo Gruner Veltliner. 


    I vini sono caratterizzati dalla suddivisione ambientale - mare, montagna, pianura e collina - tutelata da un brevetto Europeo. 


    Scopri le eccellenze di questa edizione. 


    Leggi tutto
  • SEDUZIONI DI GOLA: ECCELLENZE IN VETRINA

    Seduzioni di Gola eccellente selezione di Lucia e Marcello Coronini. 

    I migliori per ogni categoria: da nord a sud, ricchi di gusto e quindi alla base de La Cucina del Senza®.


    Scopri i produttori di questa edizione 


    Leggi tutto
  • NASCE IL CONGRESSO SUL PRODOTTO DI QUALITA'
    Quest’anno la manifestazione presenta però una grande novità: con la XI edizione è il momento di cambiare, nasce quindi a Gusto in Scena 2019 “Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” e saranno i Produttori a salire sul palco. Un nuovo modo di fare il Congresso, dove la Cucina resta Alta, ma l'attenzione si sposta dallo chef al Prodotto di Qualità, perché solo la qualità ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture. Produttori enogastronomici che curano in modo particolare una tipologia di prodotto racconteranno sul palco, dialogando con giornalisti o altri esperti, cosa lo rende unico nell’aspetto nutrizionale e della produzione. Con un biglietto unico si potrà accedere sia al Congresso sia ai saloni de I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola, dove assaggiare i prodotti di chi li ha raccontati, ma anche altre specialità e scegliere tra più di 100 vini in degustazione.
    Leggi tutto
  • ANCHE BRUNO VESPA A GUSTO IN SCENA 2019

    Anche Bruno Vespa presente a Gusto in Scena. Domenica 24 marzo ore 15,00 Dialoghi sul vino tra Marcello Coronini e Bruno Vespa, da tre anni un amico presente con la sua cantina Vespa-Vignaioli per passione. La foto racconta un incontro d'eccelenza con Andrea Ferraioli della cantina Marisa Cuomo. Come sempre la manifestazione ha riscosso un uccesso per l'alta qualità dei produttori presenti e la location della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, meraviglioso palazzo del 1261.

    Leggi tutto


 
 
 
Chiudi
 
 

IN PRIMO PIANO

18/05/2019
XII EDIZIONE - 1 E 2 MARZO 2020
Si è conclusa l’XI edizione di Gusto in Scena 24-25 marzo con un’affluenza di circa di 2800 visitatori. Grande novità di quest’anno è “Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” con i produttori come relatori.
Leggi


 
 
 
18/07/2019
NEL LAZIO DA PAOLO CACCIANI
Poco distanti da Oliver, a Frascati nel cuore dei Castelli Romani, c’è il famoso Ristorante Hotel Cacciani, da un secolo un punto di riferimento per chi vuole gustare la cucina romana. Oggi il locale è sotto l’attenta guida della terza generazione
Leggi
 
17/07/2019
BENVENUTO ORVIETO DIVINO !
Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla prima edizione di Benvenuto Orvieto diVino, svoltasi ad Orvieto il 16 giugno da una idea condivisa tra Riccardo Cotarella, la neo sindaca Roberta Tardani, il presidente del Consorzio, Vincenzo Cecci,
Leggi
 
17/07/2019
NEL LAZIO DA OLIVER GLOWIG
Siamo da Oliver Glowig, chef e nostro caro amico che già nei ristoranti dell’hotel Capri Palace prima e dell’Hotel Aldrovandi Villa Borghese a Roma nel 2011 conquista due stelle Michelin. Ora sta vivendo una nuova avventura nel ristorante Barrique
Leggi
 
17/07/2019
NEL LAZIO DA MAURIZIO E SANDRO SERVA
Il giorno seguente ci spostiamo in terra Sabina in direzione ristorante La Trota dal 1963. Insieme, i fratelli Serva, Maurizio e Sandro, hanno trasformato la bucolica trattoria di famiglia in riva al fiume in un ristorante raffinato, che dal 2012
Leggi
 
24/06/2019
CONTINUA IL SUCCESSO DI SANO E LEGGERO news del 13/6/2019
Da gennaio 2019, la rubrica dedicata al vino incontra molti consensi perché ogni mese Marcello Coronini propone ai lettori sempre qualcosa di nuovo e diverso,
Leggi
Apri
 
22/06/2019
QUATTRO MESI DI SUCCESSI DI “MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI” news del 11/4/2019
Dopo il successo de La Cucina del Senza, nasce il secondo libro della collana dedicata al Senza
Leggi
 
22/06/2019
LA CUCINA DEL SENZA AL CIRCOLO DEI LETTORI DI TORINO del 28/10/2018
“MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI” sarà presentato mercoledi’ 7 novembre, ore 18 in uno dei salotti culturali più importanti d’Italia
Leggi
Apri
 
20/06/2019
LUCIA E MARCELLO CORONINI NEL SALOTTO CULTURALE PIÙ FAMOSO D’I TALIA del 29/9/2018
Martedì 31 luglio al Caffè della Versiliana, in onore del nuovo libro di Lucia e Marcello Coronini, un incontro dal titolo La Salute Vien Mangiando: La Cucina del Senza
Leggi
Apri
 
19/06/2019
LA CUCINA DEL SENZA AL FESTIVAL DEL PEPERONCINO del 25/9/2018
Al Festival del Peperoncino di Diamante Marcello Coronini ha presentato in due serate diverse i libri "La Cucina del Senza" e "Mangiare con Gusto e vivere 100 anni"
Leggi
Apri
 
11/06/2019
... IN TOSCANA DA DUE CARI AMICI
Ci fermiamo da Arnolfo, il ristorante dello chef Gaetano Trovato, 2 stelle Michelin. Siamo, nel cuore delle colline Senesi. Ci accolgono con un grande abbraccio i fratelli Giovanni e Gaetano
Leggi
Apri
 
11/06/2019
... LA TOSCANA STORICA
Ci spostiamo in Toscana dove incontriamo il nostro amico Giovanni Folonari di Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, una famiglia storica del mondo del vino.
Leggi
 
04/06/2019
GUSTO IN SCENA XII EDIZIONE 1-2 Marzo 2020
Gusto in Scena 2019 ha presentato una grande novità dopo dieci edizioni era necessario un cambiamento importate, è nato quindi “Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità”.
Leggi
 
18/05/2019
XII EDIZIONE - 1 E 2 MARZO 2020
Si è conclusa l’XI edizione di Gusto in Scena 24-25 marzo con un’affluenza di circa di 2800 visitatori. Grande novità di quest’anno è “Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” con i produttori come relatori.
Leggi
 
11/04/2019
CONTINUA A CRESCERE LA RISTORAZIONE D’ECCELLENZA A VENEZIA
Venezia con il suo fascino romantico incanta i visitatori di tutto il mondo. Lucia e Marcello Coronini considerano questa città una seconda casa e da undici anni la scelgono per realizzare Gusto in Scena.
Leggi
 
11/04/2019
MARCELLO CORONINI RELATORE ALLA CERIMONIA INAUGURALE DEL CONGRESSO MEDICO “SPAZIO NUTRIZIONE”
Un evento da record per parlare della sana alimentazione in ambito medico e scientifico
Leggi
 
10/04/2019
LE NOVITA’ DI GUSTO IN SCENA CONQUISTANO VENEZIA
Con l’XI edizione si deve cambiare: nasce una sperimentazione, “Oltre la cucina: il Primo Congresso sul Prodotto di Qualità”
Leggi
 
29/03/2019
IN TV SI PARLA DI GUSTO IN SCENA
Di Gusto in Scena e de La Cucina del Senza si parla anche in TV. “2 Chiacchiere in Cucina” su la 7Gold - "Porta a Porta" su Rai1 - "EAT PARADE TG RAI 2"
Leggi
 
21/03/2019
IL PRIMO CONGRESSO SUL PRODOTTO DI QUALITA'
Lucia e Marcello Coronini, ancora una volta precursori del cambiamento, realizzano un Congresso nuovo dove saranno i Produttori a raccontare l’unicità dei loro prodotti d’eccellenza
Leggi
 
20/03/2019
PROGRAMMA DEL CONGRESSO "OLTRE LA CUCINA"...
Nel primo Congresso sul Prodotto di Qualità” saranno i Produttori ad essere i protagonisti. 16 incontri per raccontare il grande patrimonio dell'enogastronomia italiana, base fondamentale delle ricette La Cucina del Senza.
Leggi
 
19/03/2019
I MAGNIFICI VINI 2019
Solo eccellenze per questa XI edizione quali champagne, Eiswein e un bianco della Mosella
Leggi
Apri
 
18/03/2019
LE SEDUZIONI DI GOLA 2019
Un caviale eccellente rappresenta un’emozione, un Castelmagno di grande qualità è un piacere per il palato, un culatello è sempre il benvenuto su ogni tavola e un gustoso aceto balsamico invecchiato è un ottimo accompagnatore...
Leggi
 
17/03/2019
PER NON MANCARE A GUSTO IN SCENA
Scuola Grande San Giovanni Evangelista, Venezia, 24 e 25 Marzo 2019. Come raggiungere Gusto in Scena ... Come iscriversi...
Leggi
 
16/03/2019
MARZO-SANO E LEGGERO, LA RUBRICA DI MARCELLO CORONINI
Vini di mare, montagna, pianura e collina®. Abruzzo, Lombardia, Campania e Veneto sono le regioni di questo terzo numero della rubrica.
Apri
 
28/01/2019
24 GENNAIO 2019: LA CUCINA DEL SENZA A PORTA A PORTA
La Cucina del Senza e il libro Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni in un servizio del più celebre salotto televisivo di Rai1
Leggi
 
26/01/2019
FEBBRAIO-SANO E LEGGERO, LA RUBRICA DI MARCELLO CORONINI
Vini di mare, montagna, pianura e collina®. Il mare della Sicilia e le colline veronesi sono le protagoniste di questo secondo numero della rubrica.
Leggi
Apri
 
11/01/2019
50 GIORNI A GUSTO IN SCENA 24-25 MARZO 2019 VENEZIA
Gusto in Scena, XI edizione, Venezia Scuola Grande San Giovanni Evangelista, è dal 2016 anche un “Evento Diffuso in tutta Italia”
Leggi
 
10/01/2019
IL VENERDÌ DI REPUBBLICA - 7 DICEMBRE 2018 - UNA PAGINA SU DI NOI
Per noi è stato un grande piacere avere ospite a casa nostra il giornalista Giuseppe Ortolano di Repubblica e farlo partecipare in cucina con noi alla preparazione di 4 piatti del ns 2° libro della collana La Cucina del Senza.
Leggi
Apri
 
09/01/2019
DA GENNAIO SU SANO E LEGGERO LA RUBRICA FISSA SUL VINO DI MARCELLO CORONINI
Essere su un mensile che ha dichiarato 150.000 copie ogni mese per il 2018 e descrivere le cantine secondo la nostra classificazione, “vini di mare, montagna, pianura e collina®”, è importante per la cultura e il turismo del vino.
Leggi
Apri
 
26/09/2018
LUCIA E MARCELLO CORONINI NEL SALOTTO CULTURALE PIÙ FAMOSO D’ITALIA
Martedì 31 luglio al Caffè della Versiliana, in onore del nuovo libro di Lucia e Marcello Coronini, un incontro dal titolo La Salute Vien Mangiando: La Cucina del Senza
Leggi
Apri
 
25/09/2018
DUE NUMERI UNO INSIEME: VALCUCINE E MARCELLO CORONINI
Valcucine ha presentato il best seller La Cucina del Senza® e “Mangiare con Gusto e vivere 100 anni”nel monomarca di Torino in occasione di Terra Madre
Leggi
 
30/05/2018
DA CITRA INSIEME A BRUNO VESPA E ELISABETTA ROGAI
Per il Montepulciano di Codice Citra si è inaugurata lo scorso anno una “nuova era” con il nuovo progetto vitienologico condotto dall’esperto consulente Riccardo Cotarella e dal Codice Citra Wine Team.
Leggi
 
29/05/2018
ALLA CUCINA DEL SENZA SI AGGIUNGONO I COSI’ DETTI SMART FOOD, LONGEVITY E SALVAVITA
Il libro Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni edito da Feltrinelli-Gribaudo, inaugura una nuova inedita collana dedicata a un concetto e stile di vita, quello de La Cucina del Senza: qualità = gusto = piacere = salute.
Leggi
Apri
 
28/05/2018
COME INGANNARE IL NOSTRO CERVELLO PERCHE’ NON CERCHI IL SALE
<< Mi chiedono quale tra sale, zucchero e grassi è più difficile da “dimenticare” - racconta Coronini - “Per me è il sale, si è convinti che esalti il gusto dei piatti ma in realtà non è così,...
Leggi
 
04/05/2018
ANCHE GERRY SCOTTI APPASSIONATO DE LA CUCINA DEL SENZA DI MARCELLO CORONINI
Marcello Coronini ha scelto per l’anno 2017 Gerry Scotti con la seguente motivazione “A Gerry Scotti per aver deciso di far produrre...
Leggi
 
12/07/2017
LA CUCINA DEL SENZA PER 1 MESE IN EDICOLA CON LA STAMPA E IL SECOLO XIX
LA STAMPA E IL SECOLO XIX HANNO PROPOSTO IN VENDITA PER 30 GIORNI IL LIBRO La Cucina del Senza® ... All’insegna del Vivere meglio e in salute continua il successo de La Cucina del Senza
Leggi
Apri


 
 
 

IN CUCINA CON LO CHEF

Sfera di mozzarella di bufala ripiena di triglia e acciuga con insalata di frutta e verdura.
Sfera di mozzarella di bufala ripiena di triglia e acciuga con insalata di frutta e verdura.
by Gaetano Simonato
Presentazione:
Tempo:
Ingredienti:

Ingredienti: per 4 pers.

Per la sfera di mozzarella:

300 g. di mozzarella di bufala

200 ml. di latte

2 acciughe

Agar agar (7 g. per lt)

Per la triglia e acciuga:

4 triglie

6-8 acciughe

Olio evo medio (Sicilia, Sardegna, Marche)

Basilico, menta

Per l’insalata di frutta e verdura:

2 asparagi grossi

1 patata

2 pomodori ramati

15 mirtilli

1 mela

4 fragole

Olio evo medio

Pepe a mulinello
Preparazione:

Per la sfera di mozzarella:

Tagliare a pezzi la mozzarella, aggiungere il latte e le 2 acciughe.

Mettere in un contenitore cilindrico e frullare con frullatore a immersione.

Porre sul fuoco e portare a 95° c, aggiungere 3,5 g. di agar agar, rifrullare con frullatore a immersione.

Mettere il composto in silpat a mezza sfera con diametro 7 cm. per 2 ore in frigorifero.

Una volta che si è solidificato, svuotare con uno scovolino la sfera di mozzarella, lasciando solo ½ cm circa.

Per la triglia e acciuga:

Pulire le triglie, sfilettarle e togliere tutte le lische con l’apposita pinza.

Battere le acciughe a coltello molto fini.

Scottare l’olio evo e profumo di basilico le triglie per pochi min.  

Battere a coltello 6 foglie di basilico e 2 foglie di menta.

Sminuzzare le triglie grossolanamente.

Mettere il composto di triglia, acciughe, basilico e menta in una bowl.

Per l’insalata di frutta e verdura:

Mondare gli asparagi, sbollentarli in acqua gia bollente per 2 min. togliere dalla cottura e porre immediatamente in acqua e ghiaccio.

Farne poi una brunoise.

Pelare la patata, farne una brunoise e sbollentare in acqua gia bollente per circa 5-6 min.

Tenere una parte di patate per poi schiacciarla a forchetta.

Lavare i pomodori, sbollentarli in acqua gia bollente per 1 min. e mezzo, togliere dalla cottura e porre immediatamente in acqua e ghiaccio e fare una brunoise.

Tenere tutte le verdure separate, su dei vassoi con carta assorbente.

Lavare le fragole e i mirtilli e farne una brunoise.

Pelare la mela, farne una brunoise e sbollentare in acqua gia bollente con mezzo limone spremuto, per circa 1 min. togliere dalla cottura e

mettere immediatamente in acqua e ghiaccio.

Mettere su dei vassoi separatamente la frutta.

Solo al momento di servizio unire la frutta e la verdura.

 

Preparazione del piatto:

Mettere l’insalata di frutta e verdura nella bowl con la triglia e l’acciuga, aggiungere olio evo medio qb e del pepe a mulinello.

Riempire la mezza sfera di mozzarella con il composto ottenuto.

Porre la mezza sfera in piatto a specchio nero, in modo che rifletta e dia il senso di essere una sfera.

Aggiungere solo 1-2 foglie di basilico per guarnizione.
 
 

GUSTO CHANNEL

Marcello Coronini Promotion - Via Carlo Poma, 7 - 20129 Milano (MI) - Italy - Tel. +39 02.70100996 - info@gustoinscena.it